Views: 11

(g.l.) Giovani talenti musicali protagonisti domani mattina a Trieste. Alle 11, nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio, si terrà infatti il settimo concerto della XXIV edizione delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali 2024-2025 intitolato “Sonata a Kreutzer” e vedrà esibirsi sul palco due giovani musicisti della nostra regione di grande bravura: Sara Schisa, violinista triestina premiata in vari concorsi, ed il pianista udinese Bruno Sebastianutto, perfezionatosi in diverse Accademie. Entrambi con un notevole curriculum e avvezzi a calcare i palcoscenici fin da piccoli, offriranno due tra i più grandi capolavori del periodo Classico e Romantico da sempre amati dal pubblico: la “Sonata a Kreutzer” di Ludwig van Beethoven e la Terza Sonata di Edvard Grieg.

Bruno Sebastianutto

Liliana Savioli


Dopo il concerto – organizzato, come sempre, dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” diretta dal maestro Massimo Belli – è nuovamente previsto, come da tradizione delle Mattinate, l’incontro tra gli artisti e il pubblico in un momento conviviale in cui si potranno gustare pregiati vini del Vigneto Fvg accompagnati dalla voce narrante della sommelier e giornalista Liliana Savioli.
Ricordiamo che Sara Schisa, nata nel 2003, ha iniziato lo studio del violino all’età di sette anni a Lubiana. Nel luglio 2022 ha conseguito la laurea triennale al Conservatorio di Trieste, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Studia al “Giuseppe Tartini” di Trieste con Sinead Nava, dove è iscritta al corso accademico di secondo livello. Bruno Sebastian Sebastianutto, nato a Udine nel 1992 in una famiglia di musicisti, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni con la madre, pianista di origine croata. Conseguita la maturità scientifica, si è diplomato nel 2012 col massimo dei voti al Conservatorio statale di musica “Jacopo Tomadini” di Udine. Si è perfezionato all’Accademia Santa Cecilia di Bergamo e all’Accademia Internazionale Musicale di Roma. Moltissimi i concerti che ha tenuto e numerosi i riconoscimenti ottenuti.
Le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea di Massimo Belli e del compositore triestino Marco Sofianopulo.

L’Orchestra Busoni con il maestro Belli.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point
Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste – (entro le 19 di oggi).
Costo del biglietto: intero 15 euro + D.P.
Ridotto: (under 26 e over 65) 12 euro + D.P.
Abbonamenti: carnet 9 concerti 90 euro + D.P., carnet da 5 concerti 55 euro + D.P.
Vendita on-line www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it
Informazioni: info@ticketpoint-trieste.it

info@orchestrabusoni.it
www.orchestrabusoni.it

—^—

In copertina, la giovane violinista Sara Schisa che domani suonerà in Porto Vecchio.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com